m

m

martedì 29 dicembre 2015

La missione della Pulzella 



lo scopo di questo blog


La finalità di questa piattaforma virtuale è quella di offrire al maggior numero di lettori possibile una chiave di lettura dei molteplici aspetti della realtà, uscendo il più possibile dagli stereotipi e dai luoghi comuni del pensiero unico dominante.

Non ci sono preclusioni tematiche di sorta, ma ci permetteremo di toccare ambiti diversi, tali la filosofia, la politica, l'etica e l'estetica. L'unico filo conduttore sarà lo sguardo cristiano sul reale, il quale impone per definizione il non limitarsi agli stretti orizzonti del "politicamente corretto" e del "così fan tutti".

Questo blog intende, insomma, offrire qualche umile ma autentico criterio utile a potersi confrontare e capire un mondo sempre più preda di uno sfrenato e disumano relativismo conoscitivo che lascia l'uomo impotente e disarmato difronte ad una realtà che sempre più lo incalza e lo interpella.

La Pulzella sia dunque, nelle intenzioni e negli auspici, una voce alta e pura che scuota le coscienze di chi dorme e fortifichi i passi di chi è già impegnato nella lotta per un "regno" che non è di questo mondo, ma che in esso vive e che si costruisce di pietre vive e scelte quali sono i cuori degli uomini.
Occorre ricordare le parole di N. S. Gesù Cristo nel vangelo di Matteo: "non la pace sono venuto a portare, ma la spada". Giovanna d'Arco, mistica e guerriera al tempo stesso, ci sembra la voce ideale per richiamare quelle coscienze che, desiderose di Vero e di senso, si trovano prigioniere di un'Europa senza volto e senza identità.

VIVAT  CRESCAT  FLOREAT



                                                                    Sebastiano della Fonte

                                                                        
                                                                       Araldo della Pulzella 

Nessun commento:

Posta un commento