m

m

giovedì 8 settembre 2016




DAI LORO FRUTTI LI RICONOSCERETE


Risultati immagini per martirio san giovanni battista


 "E’ dunque in questo modo che noi dobbiamo giudicare le cose. Dobbiamo giudicarle dai fatti. Come ha detto molto bene Nostro Signore Gesù Cristo nel Vangelo che leggeremo tra poco e proprio a proposito, questi lupi che sono ammantati di pelle di pecora: «Dai loro frutti li riconoscerete». Ebbene! I frutti sono davanti a noi, sono evidenti, sono chiari. Questi frutti che vengono dal secondo concilio del Vaticano e dalle riforme postconciliari, sono dei frutti amari, dei frutti che distruggono la Chiesa."
                                              
                              (mons. M. Lefebvre 1976)


RIFLESSIONE: un cristiano la Verità non la "possiede", ma la contempla; la contempla nella Persona viva di N. S. Gesù Cristo, primo e ultimo fondamento della realtà. Chi contempla questa Verità sente il bisogno di annunciarla, non di imporla; ma sa anche che è suo dovere difenderla quando non viene più riconosciuta. San Giovanni Battista venne -dice il quarto Vangelo- "per rendere testimonianza alla Verità". Ebbene questa testimonianza gli costò la testa! L'altare del politicamente corretto è quello su cui si compiono i sacrifici umani!

NOTA: a chi mi rimprovera eccessiva difficoltà nei post, rispondo:
scrivo per persone intelligenti con le quali posso condividere e scambiare qualche riflessione. Per tutti gli altri c'è sempre POKEMON GO a portata di mano!
Risultati immagini per prete benedice lesbiche
NOTA 2: in sicilia fa clamore il prete che ha benedetto in chiesa l'unione di due ragazze lesbiche. Chi accetta questo SCEMPIO poi però non si lamenti di preti pedofili eccetera. (in dialetto ticinese si dice: "du purscell sa trà via naott)....dai loro frutti li riconoscerete!

(NB. FONTE del post: tratto da un post su facebook di un lettore della Pulzella)



3 commenti:

  1. Non sono riforme postconciliari, sono interpretazioni ad personam di alcuni postulati del Vat2, tra l'altro concilio pastorale NON dogmatico che come tale doveva essere considerato, usati ed abusati da decenni a seconda che servivano all'uno o all'altro, ora mettiamoci la totale mancanza di fede di gran parte dei religiosi di ogni livello, dal più alto al più basso e il tutto è palesemente sotto gli occhi di ognuno che vuole tenerli bene aperti, ormai c'è più niente da fare, senza per forza ricorrere a visioni o manifestazioni più o meno divine, il redde rationem è arrivato, ognuno tiri le somme, la chiesa è andata di corsa dietro al mondo, la Chiesa è sempre in buone mani.

    RispondiElimina
  2. quando un testo è chiaro non occorrono molte interpretazioni; "il vostro parlare sia sì sì no no, quello che è di più viene del maligno". Mi pare che le parole di Nostro Signore siano la più efficace delle ermeneutiche possibili. In quanto alle manifestazioni "più o meno divine" devo precisare una cosa: Nella Divina Persona del Figlio di Dio ci sono tre dignità molto ben esplicitate: quella divina, quella regale ed infine quella profetica. Della Santa Vergine si dice parimenti "Regina prophetarum", Regina dei profeti. (e non per esempio Regina sacerdotum). Ora nessuno può impedire a Dio di continuare attraverso Maria santissima tale missione profetica.Certamente leggendo le così dette "rivelazioni private" alla luce del perenne magistero della Chiesa che è la Tradizione e la scrittura. Se questo sia il momento del redde rationem non lo so; se lo fosse, occorrerebbe ricordare che "l'ora della vostra liberazione è vicina"

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina